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Reclamo

 

I. Disposizioni generali e la definizione dei concetti

Questo indice di reclamo era trattato in corrispondenza alla legge numero 40/1964 (Codice civile), legge Nr. 513/1991 e la legge numero 634/1992 (legge della protezione di consumatore), nel tenore valido (soltanto la "legge"), e si riferisce alle merce di consumo (soltanto "merce“), da cui nel tempo di garanzia l´acquirente fa valere i suoi diritti della responsabilita di difetti (soltanto il „reclamo“)

Il venditore

e la societa EXPOWIN GmbH, con la sede Bartošova 738, 769 01 Holešov, Repubblica Ceca, partita IVA 29240344, e una persona, che agisce con la conclusione del contratto e la sua realizzazione nel campo della sua attivita commerciale e imprenditoriale. E un imprenditore, che fornisce direttamente o via altri imprenditori prodotti o servizi all´acquirente.

Il cliente

del nostro e-shop e l´acquirente. Per riguardo alla valida disposizione della legge si distingue l´acquirente, che con la conclusione e realizzazione del contratto agisce nel campo della sua attivita commerciale e imprenditoriale e l´acquirente e consumatore.

Il periodo di garanzia comincia nel momento, in cui l´acquirente acceta la merce. Il periodo di garanzia e prolungato a 36 mesi con eccezioni determinati dalla legge.

Certificato di garanzia

Il certificato di garanzia concede la garanzia per la merce comprata nella forma scritta. Nei casi commerciali effetuati nell´ e-shop viene sostituito con la fattura e con la lettera di consegna

(la fattura e la lettera di consegna fanno parte di ogni consegna).

Se il consumatore fa valere la garanzia, ha i seguenti diritti:

- se il difetto puo essere eliminato, ha il consumatore il diritto alla gratuita, tempestiva eliminazione del difetto, diritto alla sostituzione della merce o delle parti difettosi, se non inadeguato riguardo alla natura della cosa o se questo procedimento non e possibile diritto allo sconto adeguato dal prezzo d´acquisto o ritirarsi dal contratto.

- se il difetto non puo essere eliminato e la merce percio non puo essere usata, ha il cliente diritto  alla sostituzione della merce o il diritto di ritirarsi dal contratto.

- se il difetto puo essere eliminato, ma si trova nel numero piu maggiore o si ripete e la merce non puo essere usata in modo appropriato, ha il diritto alla sostituzione della merce difettosa o il diritto di ritirarsi dal contratto.

- il difetto non puo essere eliminato,se non richiede la sostituzione della merce, ha il diritto allo sconto adeguato dal prezzo d´acquisto o di ritirarsi dal contratto


II. Responsabilita per la merce e i loro difetti possibili

Il venditore si impegna consegnare la merce all´acquirente secondo l´ordine impegnativo, questo significa nella qualita corrispondente, tipo, quantita e tempo. Il venditore e proprietario della merce fino alla sua consegna alla societa di trasporto. Dopo questo atto e per la merce responsabile il rappresentante della societa di trasporto che deve assicurare la consegna della merce integra e non deteriorata all´acquirente nel termine stipulato. Quando l´acquirente acceta la merce dal spedizioniere e sottoscrive i documenti corrispondenti, diventa l´acquirente responsabile per la merce senza riserve. La garanzia non riguarda la consumazione della merce, causata dall´uso solito, i difetti causati dall´uso falso. La garanzia non puo essere applicata nei seguenti casi:

- la merce era daneggiata durante il trasporto. In  questo caso l´acquirente deve lasciare confermare dal trasportatore l´annuncio del daneggiamento nella lettera di consegna e con questa lettera confermata cercar di risolvere il reclamo.

- c´era maneggio o montaggio inesperto.

- se la merce era usata ad altri scopi che determinano le raccomandazioni per uso

- se la merce era esposta al carico eccessivo.

- se la merce era daneggiata dagli elementi naturali imprevedibili.

III. Disbrigo del reclamo

Se l´acquirente scopre nel momento di ricezione della merce dal trasportatore, che quella era daneggiata o non corrisponde all´ordine confermato, ha il diritto di non accetare la merce e nello stesso tempo indicare i motivi di rifiuto nella lettera di consegna. La merce viene restituita via trasportatore al venditore e l´ordine effetuato e considerato cancellato. I diritti di reclamo fatti dopo il momento di accetazione dall´acquirente non vengono presi in considerazione.

IV. Disposizioni finali

Questo regolamento di reclamo entra in vigore il 7.9.2010. I cambiamenti del regolamento di reclamo sono riservati.



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Egregi clienti,

benvenuti nel nostro e-Shop specializzato ai davanzali interni ed esterni e i loro accessori. Oggi sono qui per voi, se avete domande, vi aiuto volentieri.

Dal 10.7. - 14.7. sono in vacanza. Ci saró per voi di nuovo dal 17.7.

Mgr. Petra Mudráková

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